" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 22 dicembre 2007

Stasera contro la Roma Bonazzoli torna titolare

Anticipo di campionato per la Samp che tra circa tre ore affronta all'Olimpico la Roma nell'ultimo turno di questo 2007.
Come noto Mazzarri dovrà fare a meno di Cassano squalificato,quindi il partner di Bellucci sarà Emiliano Bonazzoli,che torna così titolare in campionato a distanza di oltre otto mesi da quel maledetto Samp - Torino che lo vide anche segnare il suo ultimo gol in serie A.
Mancherà anche Sala,dolorante alla schiena;il suo posto al centro della difesa sarà preso da Gastaldello con Lucchini spostato a sinistra.
Sammarco ha recuperato ma andrà in panchina,a centrocampo quindi sarà ancora il turno di Franceschini.
E veniamo alla Roma: Totti e Pizarro hanno recuperato quindi saranno della partita,Ferrari sostituirà lo squalificato Mexes mentre Cassetti giocherà nel ruolo di terzino sinistro con l'avanzamento dell'ex Tonetto a centrocampo.

Sulla carta è una sfida impossibile: troppo netto il divario tecnico tra le due formazioni.I giallorossi non stanno attraversando un gran momento,vengono da due opachi pareggi esterni contro Livorno e Torino e dalla sconfitta in Coppa Italia contro gli stessi granata,ma proprio per questo saranno animati da una gran voglia di riscatto e di ottenere quella vittoria che permetterebbe alla truppa di Spalletti di rimanere nella scia dell'Inter.
La Samp versione esterna poi è decisamente un colabrodo:già sei le sconfitte rimediate e ben quindici le reti incassate ( media di quasi due a partita!),segno della scarsa personalità di questa squadra fuori da Marassi.
L'assenza di Cassano: se da una parte si sentirà senza dubbio la sua mancanza,dall'altra la cosa non mi dispiace poi più di tanto,Tonino sentiva molto,troppo questa partita,forte il rischio di una ammonizione o di un'espulsione viste le sue ultime recenti esternazioni.
Preferisco averlo "candido"per la prima sfida del 2008 contro il Palermo...
Partita dal pronostico chiuso,a meno che i ragazzi non vogliano regalare ai sostenitori blucerchiati un magico Natale...e comunque sia:
FORZA SAMPDORIA!!!!!!

Nessun commento: