" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 15 dicembre 2007

Domani arrivano i viola: spazio a Franceschini.

Vigilia di campionato per la Samp che domani a Marassi riceve la Fiorentina di Cesare Prandelli.
Mazzarri dovrà fare a meno di Sammarco infortunato ( e comunque squalificato ) e dei "soliti" Delvecchio e Montella.
A centrocampo quindi giocherà Franceschini con Volpi e Palombo centrali,in avanti scontato il duo Bellucci-Cassano.
Unico dubbio in difesa col ballottaggio tra Lucchini e Gastaldello.
E veniamo ai viola:mister Prandelli ha qualche problema nel reparto arretrato a causa degli infortuni di Potenza e Ujfalusi ( anche se il difensore ceco sembra ormai recuperato ) ai quali si aggiunge la pesante defezione del portiere Frey,infortunatosi in settimana al menisco e che sarà rilevato da Lupatelli.
In difesa quindi potrebbe esserci spazio per Balzaretti,con la coppia Dainelli-Gamberini al centro e Pasqual sull'out di sinistra,a metàcampo il terzetto Donadel-Liverani-Montolivo mentre in avanti,intoccabile Mutu,si contendono le altre due maglie Semioli-Santana e Pazzini-Vieri.

Ultima partita casalinga del 2007 per la Samp:Mazzarri e i ragazzi vorrebbero salutare i tifosi con un bel successo per far dimenticare i k.o. di Udine e Cagliari. Ma ripetere l'ormai "classico"3-0 casalingo sarà impresa ardua,visto che la Fiorentina per qualità tecniche non si può certo paragonare a Empoli e Reggina.
I viola sono in un momentaccio: un solo punto nelle ultime quattro partite.
Infortuni,una condizione atletica in calando nonchè la vicenda della scomparsa della moglie di Prandelli: fatti che hanno inevitabilmente condizionato un pò tutto l'ambiente gigliato e che rendono perciò la partita di domani ulteriormente complicata per i nostri ragazzi.
Perchè se da una parte infatti affrontare la Fiorentina nel suo momento peggiore può essere un vantaggio,dall'altra c'è invece il timore per la probabile reazione d'orgoglio di una squadra ma soprattutto di un gruppo che vorrà dimostrare di che pasta è realmente fatto: e la Viola ammirata fino ad un mese fa è certamente un cliente temibilissimo,magari non ancora pronto per lo scudetto ma sicuramente in pole position per un posto nella prossima Champions League.Sono anche curioso di vedere come si comporterà la mia Samp di fronte ad una "grande":finora in casa abbiamo mostrato sempre i muscoli ma con squadre decisamente inferiori a noi,la sfida di domani mi chiarirà parecchie cose riguardo alle nostre reali potenzialità...

P.S: per l'aggressione subita da alcuni dirigenti e giocatori della Sampdoria lo scorso 29 ottobre prima della partita contro il Catania,la società etnea è stata multata di 15000 euro!!!!! Cassano e Ulivieri due settimane fa per essersi mandati reciprocamente a quel paese insieme hanno pagato di più...
W L'ITALIA................................................................................................

Nessun commento: