" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

lunedì 3 dicembre 2007

Altro giro,altro 3-0...

Ormai commentare le partite della mia Samp sta diventando quasi noioso perchè rischio fortemente di scrivere sempre le stesse cose...
Se il k.o. di Livorno di domenica scorsa era stato maledettamente simile a quello di Catania,ecco invece che il successo di sabato contro la Reggina è pressochè identico a quello ottenuto contro l'Empoli.
Prestazioni fotocopia,sia nel bene che nel male: sconfitte maturate dopo prestazioni indecenti e viceversa vittorie ottenute giocando partite convincenti...Non conosce mezze misure la banda Mazzarri,che ormai non pareggia dal giorno del derby,ci sarà mai un pò di continuità?
La risposta l'avrò ( forse ) domenica dopo la sfida contro l'Udinese...
Contro la Reggina mi è parso come già detto di rivedere la partita contro l'Empoli: fulmineo vantaggio,squadra che di conseguenza gioca in maniera disinvolta e a tratti anche bene,rischi corsi praticamente nulli...
La Reggina nel primo tempo è annichilita,Cassano (in campo dall'inizio e autore dell'assist per il gol di Bellucci al 4')da letteralmente spettacolo: l'unico torto della Samp è quello di non chiudere in anticipo la partita ( c'è un palo del "Bello" e un'incredibile occasione fallita in contropiede tre contro uno! ).
I calabresi si svegliano ad inizio ripresa,ma proprio nel loro momento migliore subiscono il raddoppio ad opera di Sammarco.
E'il gol che in pratica chiude la partita:gli uomini di Ulivieri ( espulso per un battibecco con Cassano ) si arrendono,rimangono in dieci per l'espulsione di Lanzaro e subiscono la terza rete siglata da Bellucci...

Pagelle Samp:
- Castellazzi 6.5: primo tempo da spettatore,attento e reattivo nella ripresa quando la Reggina si fa viva dalle sue parti.
- Campagnaro 6: ha la tendenza a complicarsi la vita,comunque positivo.
- Sala 6.5: annulla lo spauracchio Amoruso.
- Gastaldello 6:ha i piedi di legno,ma in difesa comunque si fa rispettare.
- 82' Accardi s.v:esordio stagionale in campionato,bentornato Pietro!
- Maggio 6.5: solita partita tutta corsa impreziosita dall'assist per il terzo gol di Bellucci.
- Volpi 6.5: lucida regia.
- Palombo 6: al rientro dopo la polmonite,un pò in ombra.
- Pieri 6: riesce a limitare Vigiani.
- Sammarco 6.5: terzo centro in campionato,si conferma centrocampista di sostanza e di qualità.
- Bellucci 7: due gol e un palo,che altro chiedere di più?
79'Caracciolo s.v.
- Cassano 7: l'assist per Bellucci è una meraviglia,così come tante altre giocate.Unici nei l'errore nel contropiede tre contro uno e la plateale lite con Ulivieri che poteva costargli cara: Tonino è così,prendere o lasciare.
65' Bonazzoli s.v.
All.Mazzarri 6.5: l'idea di Cassano alla Totti ha dato i suoi frutti.

Pagelle Reggina ( 3-5-2) Campagnolo 5.5; Lanzaro 5 Valdez 5 Aronica 5.5;
Vigiani 5.5 ( 79'Alvarez s.v. ) Missiroli 5 Cascione 5.5 Hallfredsson 5.5 ( 46'Barreto 5.5 ) Modesto 6;Joelson 6 ( 63' Ceravolo s.v.) Amoruso 5
All.Ulivieri 5.5
Arbitro: Tagliavento di Terni 4.5

Marcatori: 4'Bellucci;55' Sammarco; 76'Bellucci.
Ammoniti:Bellucci,Volpi,Cassano,Missiroli,Aronica,Barreto.
Espulso: 75'Lanzaro.

Note: spettatori 20000 circa.

Nessun commento: