" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 10 novembre 2007

Oggi Samp - Empoli: Mazzarri pensa al tridente.

Anticipo di campionato per la Samp che oggi alle 18 riceve l'Empoli dell'ex
Gigi Cagni.
Com'è ormai purtroppo consuetudine lunga è l'assenza degli indisponibili: agli infortunati Accardi,Delvecchio e Cassano questa settimana si aggiungono lo squalificato Pieri e Palombo,colpito da una forma di polmonite.
Campagnaro ha scontato i tre turni di stop forzato per il pugno rifilato a Falcone e dovrebbe giocare,nonostante in settimana abbia accusato qualche fastidio muscolare;in recupero Lucchini,ma la sua presenza è ancora in forte dubbio,al suo posto eventualmente Gastaldello o Zenoni.
A centrocampo sicuri di giocare Maggio,Volpi,Sammarco e Ziegler,c'è ancora un dubbio per mister Mazzarri: o schierare Franceschini e riproporre il 3-5-2 di Cagliari,oppure mandare in campo dal 1' Montella assieme a Caracciolo e Bellucci;nelle ultime ore l'ipotesi del tridente sembra abbia preso decisamente quota...
Non se la passa bene neppure l'Empoli: i toscani dovranno fare a meno di Saudati,squalificato,di Balli,Buscè e Pratali infortunati; da verificare le condizioni di Marianini,Moro e Marchisio.
Probabile lo schieramento iniziale ad una punta,Pozzi, supportata da Vannucchi e Giovinco.
Quella di oggi è una sfida decisamente importante per la Sampdoria;
gli uomini di Mazzarri,dopo l'exploit di Cagliari,devono necessariamente riconfermarsi per cominciare ad avere una certa continuità di risultati.
Quest'anno,a parte le prime due giornate ( vittoria a Siena e pareggio casalingo con la Lazio ),la compagine blucerchiata non è più riuscita a disputare 180' senza perdere!
L'Empoli,nonostante uno stentato avvio di campionato,è compagine decisamente ostica,che fa della corsa e del pressing le sue armi migliori ed è capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario,a dimostrarlo la vittoria in casa del Milan e il pareggio di domenica scorsa in casa contro la Roma acciuffato recuperando un doppio svantaggio.
Squadra giovane,com' è nella tradizione del sodalizio empolese, che presenta alcuni elementi di valore assoluto come gli under 21 Raggi e Pozzi e i trequartisti Vannucchi ( avrebbe meritato ben altra carriera ) e il baby Giovinco,di scuola Juventus.il giocatore più basso della Serie A ma dal talento sconfinato,destinato ad una luminosa carriera.
Arbitrerà Palanca di Roma...FORZA SAMPDORIA !!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

NaughtyNurse.tv - The Hottest free Nurse movies and pics around!

NaughtyNurse.tv