" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 24 novembre 2007

Domani Livorno - Samp: Mirante resta a casa.

Dopo la sosta per la Nazionale torna il campionato e la Samp va a far visita al Livorno degli ex Balleri,Grandoni,Pavan e Rossini.
Come di consueto nutrita la lista degli indisponibili:ai soliti Accardi,Cassano e Delvecchio si aggiungono Montella ( che sarà operato oggi al menisco ) e Mirante che,febbricitante,non è stato convocato: al suo posto il portiere della Primavera Fiorillo.
Nella lista dei convocati c'è Palombo ma il centrocampista di Ferentino,reduce da una forma di polmonite,dovrebbe accomodarsi in panchina.
Formazione quindi pressochè scontata per Mazzarri ( che torna nella sua Livorno ) con Franceschini a centrocampo e Sammarco a ridosso del duo Caracciolo-Bellucci.
Ha decisamente meno problemi l'allenatore dei labronici Camolese: a parte gli infortunati Vidigal e Antonio Filippini l'intera rosa è a disposizione.
Probabile modulo 3-5-2 con il rientro a centrocampo del giovane Pulzetti a fianco del danese Bergvold e di Loviso ( favorito su Emanuele Filippini ),con Balleri e Pasquale sugli esterni, e in attacco la coppia Tavano-Bogdani.

Dopo gli ultimi due rotondi successi la Samp è quindi chiamata a una difficile trasferta su un campo tradizionalmente ostico ( negli ultimi tre precedenti tra le due squadre i blucerchiati hanno conquistato un solo punto senza mai segnare ) e contro un avversario in netta ripresa dopo un disastroso avvio di stagione.
Camolese,subentrato a Orsi,ha letteralmente trasformato il Livorno,riuscendo a dare un'anima e un gioco alla squadra,reduce infatti da una miniserie positiva di sette punti in tre partite ( da segnalare i colpacci esterni di Reggio Calabria e Siena ).
Nell'undici che presumibilmente scenderà in campo segnalo Pulzetti,un centrocampista che seguo dai tempi di Verona e che a me piace molto,e il danese Bergvold:spesso trascurato da Orsi,è stato ripescato alla grande da Camolese che ne ha fatto un punto di forza del suo centrocampo.
Occhio anche a Tavano,attaccante ancora lontano dai fasti di Empoli ma pur sempre capace di giocate imprevedibili e letali...
Arbitrerà Gervasoni di Mantova.
Da rilevare che la trasferta è stata vietata ai sostenitori blucerchiati,un motivo in più quindi per urlare FORZA SAMPDORIA !!!!!

Nessun commento: