" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 6 ottobre 2007

Vigilia di Torino-Samp:le ultime sulle formazioni

Archiviata la bruciante eliminazione in Coppa Uefa,per la Samp è di nuovo tempo di rituffarsi in campionato.
Per la settima giornata i blucerchiati andranno a far visita al Torino,sulla cui panchina da quest'anno siede Walter Alfredo Novellino,allenatore per ben cinque stagioni consecutive dei doriani ( nel suo curriculum la promozione del 2003 e la qualificazione Uefa del 2005 ).
I granata sono ancora a secco di vittorie in questo campionato:dopo quattro pareggi consecutivi,sono arrivate le sconfitte di Parma e del derby ( con contorno di polemiche per il gol in pieno recupero di Trezeguet )
Tantissime le assenze:oltre allo squalificato Di Michele mancheranno gli infortunati Franceschini,Lazetic,Vailatti,Stellone,Barone,Natali,
Comotto e Di Loreto.
Una vera e propria ecatombe insomma,e a questa lista nera potrebbe addirittura aggiungersi il Chino Alvaro Recoba che nella rifinitura di questa mattina ha subìto una botta alla caviglia.
Non dovesse recuperare al suo posto giocherà Bjealanovic.
E veniamo alla Samp.
Mazzarri recupera Zenoni,ma perde Bellucci:l'attaccante romano non ha recuperato dalla contusione alla coscia rimediata giovedì in Danimarca e non è stato convocato.
Partita durissima quella che ci aspetta domani : le tante assenze tra le fila granata non impediranno comunque a Novellino di schierare un undici competitivo che darà l'anima per centrare la prima vittoria stagionale.
Quanto a noi,mi aspetto una risposta sul piano caratteriale:sarebbe importante tornare dall'Olimpico con un risultato positivo,che permetterebbe alla truppa di risollevare il morale e di lavorare durante la prossima sosta di campionato con maggior tranquillità...FORZA RAGAZZI !!!

Nessun commento: