" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 3 ottobre 2007

Vigilia di Coppa Uefa:obbligatorio vincere!


La Samp è da qualche ora atterrata ad Aalborg,dove domani sera alle ore 19.00 affronterà i padroni di casa nel retour match che vale la qualificazione alla fase a gironi di Coppa Uefa.
Dopo il beffardo 2-2 dell'andata,i blucerchiati sono così obbligati a vincere ( considerando altamente improbabile un pareggio per 3-3 ),impresa certamente non facile ma alla portata della squadra di mister Mazzarri.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà all'Aalborg Parken sembra certa la riconferma nel ruolo di esterno destro di centrocampo di Campagnaro,vista la contemporanea assenza di Maggio e Zenoni,mentre in avanti è probabile l'esordio dal 1' di Antonio Cassano in coppia con Caracciolo,con Montella e Bellucci in panchina.
La Samp sarà seguita da circa 200 tifosi.
La partita sarà visibile su La7 cartapiù A ( a pagamento ),per chi non ne avrà la possibilità invece potrà seguire le dirette in tempo reale su http://www.sampdoria.it/ o http://www.gazzetta.it/.
Partita delicata e di enorme importanza quindi quella di domani sera perchè essere eliminati per mezzo della mediocre squadra danese sarebbe certamente un brutto colpo...
Non condivisi quest'estate la scelta della società di partecipare all'Intertoto,in considerazione della rivoluzione tecnica che si stava attuando ( giocatori nuovi,allenatore nuovo ) e del fatto che,per affrontare il doppio impegno campionato-coppe in maniera decorosa, c'è bisogno di una rosa lunga e competitiva ( cosa che la Samp non può permettersi,se ad esempio manca capitan Volpi è notte fonda )...
Ma queste mie personalissime considerazioni domani sera verranno messe da parte,perchè a passare il turno ci tengo tantissimo e quindi: FORZA RAGAZZI !

Nessun commento: