" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 20 ottobre 2007

Ultime su Samp - Parma: Cassano non convocato.

Dopo la sosta per l'impegno della Nazionale torna il campionato e la Samp riceve a Marassi il Parma di Mimmo Di Carlo.
Tra i blucerchiati non ci sarà Antonio Cassano: il talento barese ha accusato nell'allenamento di ieri un risentimento al flessore della coscia sinistra e non è stato neppure convocato.
Oltre a Cassano mancherà capitan Volpi,squalificato,mentre è invece disponibile Gennaro Delvecchio nonostante la frattura alle ossa nasali rimediata in settimana.
Ancora una volta quindi niente "tridente delle meraviglie"e spazio a Caracciolo,con Sammarco a centrocampo in coppia con Palombo.
Nel Parma mancheranno Coly e Corradi squalificati,oltre ai lungodegenti Cardone e Budan.
Mister Di Carlo dovrebbe optare per un 4-4-1-1 con Reginaldo unica punta supportato da Morfeo ( favorito sull'ex Gasbarroni ).
Dopo l'eliminazione in Coppa Uefa e la bruciante sconfitta di Torino,la Samp è quindi chiamata a invertire la rotta:Mazzarri ha potuto lavorare con più tranquillità in queste due settimane e la sosta dovrebbe aver restituito alla squadra un pò di brillantezza,anche se i continui infortuni stanno impedendo al mister toscano di avere l'organico al completo.
Il Parma è squadra dal rendimento altalenante ma è comunque avversario che può mettere in difficoltà chiunque ( col Milan a San Siro sfiorò la clamorosa impresa ),hanno dei buoni elementi specie a centrocampo ( su tutti gli under 21 Dessena e Cigarini )ma appaiono lenti e fragili in difesa ( ben 11 i gol già incassati).
Incontro quindi da prendere con le molle ma sicuramente alla portata dei nostri ragazzi,vincere domani è di fondamentale importanza per dare una sterzata ad una classifica non brillante e in generale ad un inizio stagione che ha visto più ombre che luci...FORZA SAMPDORIA!!!

Nessun commento: